Home » Servizi Idraulico » Termosifoni Firenze

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Termosifoni Firenze

Hai bisogno di un buon tecnico per i tuoi termosifoni a Firenze?

Abbiamo esattamente ciò di cui hai bisogno; l’esperienza e la professionalità che caratterizzano i nostri idraulici possono essere la soluzione ideale nel caso avessi bisogno di effettuare manutenzioni, riparazioni e altre opere per i termosifoni. Ciò che i nostri tecnici sono in grado di offrire può soddisfare ogni tua richiesta, la quale può comprendere:

  • messa in funzione: essendo l’impianto di riscaldamento un investimento tutt’altro che indifferente, complesso e che congiunge più componenti, sono spesso interpellate realtà differenti per completarlo; nel caso la situazione fosse quella di ritrovarsi con il sistema quasi completo, fatta eccezione per i radiatori, i nostri specialisti possono intervenire per montarli a regola d’arte;
  • modifica dell’impianto: non sono rare, inoltre, le occasioni nelle quali le parti terminali dei tubi non siano in una posizione adeguata a garantire un perfetto posizionamento del termosifone, il quale risulterebbe decentrato o non conforme con la fattezza delle pareti e/o degli oggetti nelle vicinanze; i nostri esperti possono apportare delle modifiche ai punti di congiungimento delle tubature in modo che l’allacciamento avvenga nel modo desiderato;
  • rimpiazzo della vecchia soluzione: anche in caso in cui si incorresse nel bisogno di riammodernare di questo aspetto di un’abitazione, i nostri idraulici hanno la preparazione adeguata a sostituire i vecchi radiatori con nuovi prodotti;
  • riparazione: la parte più cruciale di un qualsiasi impianto è la manutenzione; perché esso performi sempre al pieno delle sue capacità ed efficienza, deve essere manutenuto costantemente e i termosifoni non sono da meno. In caso, tuttavia, essi subissero un danno è ancor più importante sapere a chi rivolgersi per evitare di aggravare la situazione; anche in questo caso, abbiamo la soluzione giusta per questo genere di esigenze con interventi mirati, tempestivi e professionali e che non alterino i tratti distintivi del radiatore.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Termosifoni: sostituzione e riparazione

Entrando nello specifico, la pratica di sostituzione non è assolutamente da sottovalutare, in quando l’intero sistema lavora in pressione e ci sono numerosi rischi in caso di un lavoro amatoriale; senza contare che non devono essere presenti impurità o bolle d’aria all’interno delle tubature per non danneggiare gli altri componenti (come la caldaia) o comprometterne l’efficienza. Il termosifone è in effetti composto da tre parti costitutive:

  • valvola: consente di aprire o chiudere l’afflusso d’acqua;
  • detentore: ha lo scopo di regolare la concentrazione di liquido così da poter ottenere diverse temperature a seconda delle esigenze;
  • radiatore: spesso di materiali quali ghisa, acciaio o alluminio, permette uno scambio termico fra la sua superficie e l’aria circostante.

termosifoni FirenzeGiunti al termine della vita di quest’ultimo, o nel caso si desideri un articolo esteticamente coerente con ciò che lo circonda, bisogna procedere chiudendo completamente sia valvola che detentore, svitare i loro raccordi dal radiatore e, successivamente, procedere con lo svuotamento dello stesso dall’acqua residua. Solo a questo punto i tecnici potranno separarlo dai supporti a muro (se presenti) e rimuoverlo, così da far posto a quello nuovo, installandolo e ricollegando il tutto. A questo punto, il passo seguente è quello di riempire il nuovo calorifero riaprendo valvola e detentore e, infine, “giocare” con il valvolino di sfiato (presente nella parte opposta la valvola) con lo scopo di far fuoriuscire tutta l’aria che eventualmente potrebbe essere rimasta all’interno. Più complessa si farebbe la faccenda nel caso in cui si dovessero sostituire la valvola o il detentore. Questi ultimi, infatti, prevedono la chiusura dell’acqua e lo svuotamento di tutto l’impianto di riscaldamento; se si trattasse di un condominio, sarebbe necessario contattare l’amministratore per procedere con lo svuotamento del sistema centralizzato.

Particolare attenzione va riposta nel dimensionamento. Prima di concentrarsi sugli aspetti estetici, in effetti, è bene valutare lo spazio coperto da un singolo radiatore e, conseguentemente, le sue capacità di riscaldamento in base alla sua grandezza; il rischio è quello di non riuscire a superare la velocità con la quale una stanza di raffreddi, a causa degli spifferi d’aria o dell’isolamento. Pertanto, si devono calcolare quante chilocalorie sono necessarie in base alla spaziosità della stanza, consapevoli del fatto che servono 30 Kcal per ogni metro cubo della zona coperta dal singolo termosifone; dato che poi va comunicato al fornitore.

Per le riparazioni, diversamente, si possono incontrare due tipologie di danni:

  • perdite: che spesso interessano la valvola, il detentore o le giunzioni, perciò la procedura da seguire è quella dello svuotamento dell’impianto come accennato in precedenza;
  • fori nel radiatore: ove sarà sufficiente la chiusura della valvola e procedere con lo svuotamento del singolo apparato, per poi ripararlo o sostituirlo.

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Come operiamo per il montaggio e riparazione di termosifoni a Firenze

Data l’esperienza nel settore, permettiamo al cliente di scegliere se contattarci per eseguire interventi previa prenotazione, come da ordinario, oppure di intervenire straordinariamente in situazioni di emergenza. Nel caso in cui decidessi di fissare un appuntamento, l’idraulico effettuerà prima un sopralluogo per valutare l’entità del problema; a questo punto, dopo aver concordato le modalità e il tipo di intervento, in caso di tua conferma il professionista procederà ad effettuare il lavoro.

Se, invece, ti trovassi in una situazione particolare per la quale è necessario un intervento immediato, abbiamo sempre a disposizione un tecnico in grado di raggiungere la tua abitazione entro un’ora dalla chiamata. In ogni caso, tutti gli interventi sono erogati rispettando i più alti standard qualitativi. Con noi hai sempre un esperto che si dedicherà al tuo problema, sempre disponibili 24/7!

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)

Chiama Ora!